MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA, ASSESSORATO DEL TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO.
Dal 7 al 13 ottobre 2022, la Marina di Torre Grande accoglierà nuovamente i giovani campioni del "Formula Kite Youth European Championship". Molti di loro saranno tornati tornati dalle Olimpiadi di Parigi 2024 magari avremmo la possibilità di avere qualche campione Olimpico.
Gestisce le discipline del kiteboarding nel mondo ufficializzandone la titolarità degli eventi. World Sailing é massimo organo internazionale che supervisiona tutte le discipline veliche. La missione dell’IKA è quella di garantire eventi professionali, sviluppare nuove regole di gara, promuovere lo sport a livello internazionale e supportare gli atleti professionisti. Il kiteboarding è ufficialmente parte nel programma Olimpico di Parigi 2024, dove debutterà e verranno assegnate le prime medaglie olimpiche della storia di questo sport. Ad oggi statisticamente il Kitesurf è lo sport con l’incremento percentuale di praticanti più alto al mondo.
La classe Formula Kite è nata dalla disciplina course race di kitesurf sul campo di regata, abbracciando in seguito gli sviluppi rapidi e all'avanguardia del kite hydrofoil. Limitando l'attrezzatura, l'obiettivo della classe è quello di creare condizioni di parità, garantendo la vittoria dei migliori atleti. Formula Kite è l'attrezzatura scelta per diversi gare regionali come i Giochi dell'America Centrale e dei Caraibi, i Giochi PanAmerican e i World Beach Games.
Event Organizer
EDDY PIANA+39 329 6136461
email: infoeolo@gmail.com
Event Manager
SERGIO CANTAGALLI +39 335 8448554
email: sergio.cantagalli@me.com
Press Office
ELISABETTA SANNA
email: elisabettasanna10@gmail.com
Social Media
ALESSANDRO PORCU
email: alessandroporcu.it@gmail.com
Info Travel
LUNALUGHENTE +39 0783 779085
email: info@lunalughenteviaggi.it