La manifestazione si apre con una serie di attività dedicate alla neonata disciplina velica del WingFoil, in un raduno di appassionati e neofiti che vuole proporre:
- Expo aziende del settore
- Test day con prove libere (gratuito - in collaborazione aziende del settore presenti)
• Avvicinamento alla disciplina con scuola di wing sailing (gratuito - in collaborazione con Eolo Wing School)
Attività d’intrattenimento e sensibilizzazione ambientale “Think Green” Attività Agonistiche amatoriali in rapporto alle condizioni meteo, gare di Slalom e/o Long Distance.
START: partenza full fleet (gruppo) con allineamento nello spazio acqueo di fronte alla spiaggia di San Giovanni di Sinis, raggiungimento della boa 1/Capo San Marco (12 Km. c.a).
Boa 2 Torre di Torregrande
Boa 3 + 4 + 5 slalom down wind fino all'arrivo.
Finish line con allineamento tra bandiere sulla spiaggia dell’OWC Surf Village.
in rapporto alle condizioni meteo verranno scelte le diverse specialità e relativi campi gara.
Le attività si svolgeranno nello spazio acqueo di fronte all’OWC Surf Village.
Gli orari: le attività wing/regate verranno programmate, in rapporto alle condizioni meteo, indicativamente nella fascia pomeridiana della giornata, in quanto più battuta da termiche di Maestrale, se non con venti di perturbazione.
Partenze a gruppi multipli con tabellone ad eliminazione diretta (o ripescaggio) su percorsi a Down Wind o figura 8/ins&out (in rapporto alle condizioni meteo)
Partenze a gruppi o full fleet (gruppo), su percorsi misti a 4 boe con finish sulla spiaggia dell’OWC Surf Village.
START: partenza full fleet (gruppo) con allineamento nello spazio acqueo di fronte all’OWC Surf Village, raggiungimento della boa 1/Tharros (8Km c.a).
Boa 2 Torre di Torregrande
Boa 3 + 4 + 5 slalom down wind fino all'arrivo.
Finish line con allineamento tra bandiere sulla spiaggia dell’OWC Surf Village.
Nello stesso weekend, dal 9 al 10 Ottobre, si tornerà in acqua con la Sinis SUP Marathon, la Long Distance che costeggia l’antico insediamento (ora sito archeologico) di Tharros, un anfiteatro naturale affacciato sul mare e delimitato dall’istmo di Capo San Marco.
La gara é aperta a tutti, professionisti e/o amatori, con tavole di ogni lunghezza, canoe di ogni tipo o qualsiasi mezzo galleggiante propulso da remi o pagaie, con libera interpretazione della vostra fantasia! Verrà realizzato un tracciato più breve per i ragazzi e per chi ha solo voglia di fare un’uscita in mare in un contesto divertente e sportivo, senza ambire ad un podio.
Questa Long Distance, che nel corso degli anni si è ritagliata un posto importante nel panorama nazionale, ha iniziato ad imporsi con forza a livello internazionale quando è stata scelta come prova per l’EuroSUP, il Campionato Europeo Assoluto di Stand Up Paddle, che ha visto gareggiare i più forti pro rider del Continente.
Distanza approssimativa 16 km. (8,64 n.mi) da San Giovanni di Sinis a Torregrande (Eolo beach SportS). Con partenza e arrivo sulla spiaggia su percorso delimitato da boe. Il percorso sarà configurato in base alle correnti e alle condizioni di sicurezza.
Distanza approssimativa 8 km. (4,31 n.mi) La gara di lunga distanza che partirà dall’antico insediamento di Tharros (ora sito archeologico) un anfiteatro naturale a picco sul mare, delimitato dall'imponente faro di Capo San Marco.
Event Organizer
EDDY PIANA+39 329 6136461
email: infoeolo@gmail.com
Event Manager
SERGIO CANTAGALLI +39 335 8448554
email: sergio.cantagalli@me.com
Press Office
ELISABETTA SANNA
EMAIL: elisabettasanna10@gmail.com
Info Travel
LUNALUGHENTE +39 0783 779085
email: info@lunalughenteviaggi.it